Differimento termini per il completamento Corsi Alta Formazione e Master Universitari: 30/11/2020 anche in modalità FAD

Con la DGR n. 350 e n.351 del 27 maggio 2020 si delibera il differimento dei termini per il completamento, rispettivamente, dei Corsi di Alta Formazione – Avviso pubblico Concessione di contributi per la partecipazione a Corsi di Alta Formazione in Italia e all’estero“,  e dei Master Universitari – Avviso pubblico “Concessione di contributi per la partecipazione a master universitari in Italia e all’estero per gli anni accademici 2017/2018 e 2018/2019“.

La proroga si è resa necessaria in considerazione delle misure adottate per il contrasto al Covid 19.

Per quanto riguarda il completamento dei Corsi di Alta Formazione e dei Master Universitari, con il conseguimento del titolo finale, il differimento è al 30 novembre 2020, mentre la presentazione della domanda di rimborso con la documentazione finale ha come data ultima il 31 dicembre 2020, salvo ulteriori indicazioni ministeriali che dovessero intervenire.

La Formazione A Distanza (FAD), in questo caso, è considerata ammissibile come completamento del percorso formativo anche nel caso in cui la modalità non fosse inizialmente prevista o superando il limite del 50%.

Vengono riconosciute  le spese di soggiorno  per le giornate di frequenza effettivamente realizzate, escludendo quelle realizzate in FAD.

 

 

 

Pin It on Pinterest