I ragazzi hanno omaggiato i propri docenti nella Giornata Mondiale degli Insegnanti
‘CONDIVIDI LE TUE EMOZIONI CON GLI INSEGNANTI PER UNA BASILICATA A MISURA DEI GIOVANI’ era il contest con il quale avevamo chiesto agli allievi e alle allieve lucane di esprimere attraverso un’espressione creativa il proprio sostegno ai loro docenti in occasione della Giornata mondiale degli insegnati che ricorreva lo scorso 5 ottobre.
L’obiettivo dell’iniziativa, che rientra nel Programma operativo Fse Basilicata e nelle attività dedicate all’Anno Europeo dei Giovani, era quello di puntare l’attenzione sul lavoro degli insegnanti, che necessita di un maggiore riconoscimento, oltre che mettere i giovani, la scuola e il lavoro al centro dell’agenda istituzionale.
La sollecitazione è stata ampiamente raccolta e diverse sono state le adesioni pervenute attraverso piccoli componimenti, video o tratti grafici.
E proprio i semplici, ma espressivi, disegni pervenuti dai ragazzi dell’istituto comprensivo Torraca – Bonaventura, che ricordiamo essere il plesso scolastico più antico della regione Basilicata, sono stati quelli che abbiamo voluto premiare attraverso la pubblicazione degli stessi in una foto gallery