Avviso pubblico “Aiuti alle imprese costituite da 0 a 24 mesi” – Scad. 08/09/2025 ore 18:00

E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico “Aiuti alle imprese costituite da 0 a 24 mesi” che si rivolge a micro, piccole e medie imprese già iscritte, da non più di 24 mesi alla data di inoltro della candidatura telematica, presso la Camera di commercio territorialmente competente e con sede operativa, interessata dal programma degli investimenti, localizzata nel territorio regionale.

I progetti ammissibili rientrano nei settori dell’industria, della trasformazione dei prodotti agricoli, dei servizi, del commercio, dell’artigianato, del turismo, della cultura, dell’intrattenimento e del sociale.

Sono finanziabili i programmi di investimento, con un importo candidato uguale o superiore a  30.000 euro e con un contributo concedibile massimo di 150.000 euro; la dotazione finanziaria complessiva dell’avviso è pari a 8.000.000 di euro.

L’agevolazione è concessa in regime “de minimis”, o in alternativa in “esenzione” e dovrà essere indicata  in sede di presentazione della istanza telematica.

Rientrano nell’agevolazione le spese tecniche, quelle connesse all’investimento materiale e immateriale ed anche le spese di avvio.

Le domande possono essere presentate sulla piattaforma informatica “Avvisi e bandi” della Regione Basilicata entro e non oltre il 08/09/2025 alle ore 18:00 e fino all’esaurimento delle risorse disponibili.