Incontro pubblico “Quando la mente va in scena: dialoghi tra cura e teatro” – 10 novembre, ore 18:30 – Teatro F. Stabile di Potenza

Il progetto di comunicazione “La mente in scena”, finanziato dal Programma Nazionale “Equità nella salute 2021-2027” e realizzato dalla Regione Basilicata nell’ambito della Politica di Coesione (fondi FESR e FSE+), organizza un incontro pubblico “Quando la mente va in scena: dialoghi tra cura e teatro” ed a seguire propone lo spettacolo teatrale “Schegge di memoria disordinata a inchiostro policromo” il prossimo 10 novembre – ore 18:30, a Potenza, presso il Teatro F. Stabile, con la collaborazione del “Città 100 scale festival”.

Lo spettacolo sarà ad accesso gratuito, con prenotazione fino ad esaurimento posti.

Il PN “Equità nella salute” 2021-2027 punta a rafforzare i servizi sanitari e rendere più equo l’accesso alle cure nelle sette regioni del Sud d’Italia con riferimento a quattro aree strategiche: salute mentale, screening oncologici, medicina di genere e povertà sanitaria.

Il progetto “La mente in scena” vuole rafforzare la conoscenza dell’azione del PNES rispetto al tema dei servizi sanitari dedicati alla cura della salute mentale e dello sviluppo di modelli integrati di intervento in collaborazione con i servizi sociali territoriali e gli enti del terzo settore.

In merito allo spettacolo teatrale l’accesso avverrà su prenotazione, attivabile attraverso il seguente link entro il giorno 7 novembre 2025:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScQSqSu-wFL2bNg5jCNJmQ_fL4KP8AvQ1ejZ07HQmIJER8olQ/viewform?usp=preview

 

Per maggiori informazioni sul PN “Equità nella salute”: www.pnes.salute.gov.it

 

 

Download