Manifestazione d’interesse “Adesione alle reti di accesso wireless nelle aree pubbliche della Regione Basilicata” – scad. 16/06/2025

In continuità con le azioni già realizzate con la programmazione comunitaria 2014-2020, per cui si sono realizzati interventi per l’installazione di apparati WI-FI per l’accesso gratuito ad Internet nelle piazze, biblioteche, edifici pubblici, parchi, musei e località turistiche, nelle strutture sanitarie e nei centri di aggregazione, e in coerenza con la nuova programmazione FESR FSE+ 2021-2027, si intende valorizzare gli investimenti già realizzati e potenziare le reti di accesso wireless nelle aree pubbliche.

La manifestazione d’interesse, approvata con DD n. 279 del 08/04/2025, è rivolta ai Comuni lucani che siano interessati a continuare a fruire dei servizi di connettività erogati attraverso i punti di accesso Wi-Fi già installati ed ai Comuni che non hanno partecipato al precedente avviso e che intendono attivare dei punti di accesso.

Non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio.

Gli Enti possono presentare la propria manifestazione d’interesse, esclusivamente on line, sul portale CeBas della Regione Basilicata fino alle ore 12:00 del 16/06/2025.