Workshop “Basilicata Brand Book”: un incontro su comunicazione e visibilità del Programma Regionale

Si è svolto oggi 27 gennaio a Potenza, presso la Sala Aldo Moro del Palazzo del Consiglio regionale, il workshop “Basilicata Brand Book Manuale e modelli applicativi per i Soggetti Attuatori e i Beneficiari del PR Basilicata FESR FSE+ 2021–2027, organizzato dall’Autorità di Gestione. L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di confronto e approfondimento sulle regole di comunicazione e visibilità previste dalle linee guida nazionali per le operazioni finanziate dalla Politica di Coesione.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati temi centrali per la corretta gestione della comunicazione istituzionale, con particolare attenzione agli obblighi normativi e alle modalità operative da adottare. Lucia Triani, Responsabile comunicazione del PR Basilicata FESR FSE+ 2021-2027, ha illustrato i contenuti del Basilicata Brand Book, fornendo indicazioni pratiche ed esempi sugli adempimenti previsti dal Regolamento n.1060/2022.

Ampio spazio è stato dedicato all’illustrazione delle linee guida, fondamentali per garantire coerenza, riconoscibilità e valorizzazione degli interventi finanziati.

Raffaele Paciello, Ufficio del Gabinetto del Presidente della Regione Basilicata, ha presentato il nuovo sito dedicato al Programma Regionale che oltre alle informazioni sulle priorità, sulle opportunità di finanziamento e le news, avrà una sezione dedicata ai progetti finanziati.

L’Amministrazione ha rinnovato la sua disponibilità nel supporto ai partecipanti per garantire un utilizzo corretto degli strumenti di comunicazione, in linea con gli obiettivi del Programma Regionale Basilicata FESR FSE+ 2021–2027.