Segreteria tecnica

 

Cosa è

E’ una struttura della Regione Basilicata prevista dal Regolamento di funzionamento del partenariato del PO FSE Basilicata 2014-2020 (DGR 683/2015) agli artt. 9 e 10 e dalla DGR 188/2018 di modifica dello stesso,  costituisce uno degli strumenti del Partenariato insieme alla Piattaforma web, all’Assistenza tecnica al Partenariato e all’Osservatorio del mercato del lavoro.

La struttura è responsabile della diffusione di tutte le informazioni necessarie allo svolgimento delle attività partenariali e di servizi tecnico-organizzativi rivolti alle Parti economiche e sociali e all’Amministrazione Regionale.

Nello svolgimento delle sue attività, la Segreteria si avvale del supporto dell’Assistenza Tecnica al Partenariato.

 

Cosa fa

In base al Regolamento del Partenariato la Segreteria svolge i seguenti compiti:
– coordinamento e supporto delle attività degli Uffici regionali coinvolti nelle relazioni con il Partenariato;
– acquisizione tempestiva dai servizi regionali delle informazioni esaurienti sull’avanzamento degli interventi e loro trasmissione ai partner;
– raccolta delle proposte e delle indicazioni dei diversi membri del partenariato per trasferirle in modo sistematico ai servizi della Regione e alle sedi di discussione competenti;
– organizzazione logistica delle attività partenariali;
– gestione dei flussi informativi come definiti dall’art. 10 del Regolamento:

    • Calendarizzazione delle attività partenariali e revisione e aggiornamento rispetto alle attività della programmazione,
    • Verbalizzazione delle attività partenariali,
    • Redazione Rapporto annuale sullo stato del Partenariato,
    • Redazione di altri documenti prodotti dalla Segreteria con il supporto dell’Assistenza Tecnica: indagini presso le Parti economiche e sociali (PES) e altri attori rilevanti per rafforzare l’attuazione del PO e preparare gli incontri tra le PES e la Regione Basilicata, newsletter e documenti informativi;
    • Redazione di documenti ufficiali utili all’attuazione del PO FSE
    • Predisposizione di studi e approfondimenti sui temi di interesse del partenariato

La Segreteria, inoltre, ha il compito di trasmettere la convocazione degli incontri del Tavolo partenariale del FSE a tutti i componenti effettivi almeno 10 giorni prima della seduta (3 giorni prima se in via d’urgenza).

 

Sede
Presso l’Ufficio Autorità di Gestione FSE Basilicata 2007-13 e 2014-20
via Vincenzo Verrastro, 8
85100 Potenza

Orari ricevimento
Dal lunedì-mercoledì- venerdì 11:00 – 13:00

Telefono: 0971- 669183
E-mail Segreteria: partenariato.fse@regione.basilicata.it

 

 

 

Pin It on Pinterest