21 settembre, incontro a Stigliano dedicato ai bandi del PSR FEASR Basilicata 2014-2020
Si terrà mercoledì 21 settembre, a Stigliano, alle 18.30, in Piazza Gramsci, presso il presidio del Camper PSR Basilicata, l’incontro divulgativo dedicato ai bandi attivi e alle opportunità offerte dal PSR Basilicata 2014-2020. Dopo i saluti del sindaco del Comune di Stigliano, Antonio Barisano, il funzionario regionale dell’Ufficio Economia, Servizi e Valorizzazione del territorio rurale, Giulio Fabrizio, illustrerà i bandi attivi relativi alle sottomisure 7.4 e 7.5 destinati ai comuni e/o associazioni di comuni con cui sono previsti investimenti per la creazione, modernizzazione ed estensione dei servizi di base per le popolazioni rurali, per la fruizione pubblica di infrastrutture ricreative, turistiche su piccola scala e informazioni turistiche.
Chiuderà i lavori l’assessore al ramo Luca Braia, che si soffermerà sulle opportunità offerte dalle manifestazioni d’interesse, in scadenza il prossimo 17 ottobre 2016, dedicate alla valorizzazione delle filiere agroalimentari e alla costituzione e gestione dei Gruppi Operativi dei PEI impegnati nella realizzazione di progetti in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura lucana, per stimolare l’avvio di nuove ricerche e sperimentazioni nell’ambito della “Strategia Regionale per l’Innovazione e la Specializzazione Intelligente 2014-2020” (S3 Basilicata), con riferimento all’Area “Bio economia”.
Gli interessati sono inviati a partecipare. In caso di maltempo, l’incontro si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Stigliano.