Garanzia Pubblica, Differimento termini sostituzione garanzia pubblica al 15/7

EMERGENZA COVID-19, Considerata l’attuale situazione, le eventuali richieste di assistenza e/o supporto vanno inviate unicamente all’indirizzo e-mail: adg.psr@regione.basilicata.it


Sono disponibili le nuove funzionalità sul portale Sian per procedere alla sostituzione delle garanzie art.  63.  Il manuale operativo sarà disponibile a breve nell’apposita area riservata di SIAN.

Ai sensi della DGR n. 891/2019 tutti i beneficiari delle anticipazioni relative alle misure non connesse alla superficie – annualità 2019 che si sono avvalsi di una garanzia regionale (ex. art. 63, par. 1, co. 2 del Reg. UE n. 1303/2013) hanno l’OBBLIGO DI SOSTITUIRLA con l’ordinaria garanzia bancaria o equivalente ENTRO IL 30 APRILE 2020 pena la revoca del sostegno concesso.

 Di seguito i passaggi informatici per procedere alla sostituzione della garanzia.

Sul portale SIAN accedere al link “Compilazione domanda di pagamento  – Sostituzione della Garanzia”

Nell’applicazione della compilazione della domanda di pagamento nella funzione “Generazione garanzia “ sarà presente un apposito pulsante “sostituzione garanzia art 63 – genera barcode e stampa garanzia” che permetterà la generazione di una nuova garanzia che andrà in sostituzione della precedente inserita. Tale gestione sarà consentita per le sole domande che hanno una garanzia articolo 63 e per le domande che sono state liquidate.

A fronte di una garanzia art. 63 sarà abilitato il solo tasto “sostituzione garanzia art 63 – genera barcode e stampa garanzia”

I tasti funzione attivi saranno i seguenti:

  • sostituzione garanzia art 63 – genera barcode e stampa garanzia – ATTIVATO
  • Stampa garanzia 1 a pagina Articolo 63  ****** – DISATTIVATO
  • Stampa dichiarazione di impegno – DISATTIVATO
  • Ristampa PDF – ATTIVATO –stampa l’ultima garanzia prodotta
  • Annulla Barcode – DISATTIVATO in presenza di una garanzia art 63 – diventa attivo in seguito alla generazione della nuova garanzia.

La copia della garanzia per AGEA in originale debitamente datata e firmata dal beneficiario e dal contraente dovrà essere trasmessa all’Ufficio UECA – Corso Garibaldi, 139 – 85100 PZ.

La scansione della stessa polizza dovrà essere anticipata via email ai seguenti indirizzi di posta elettronica: ufficio.ueca@cert.regione.basilicata.it e adg.psr@regione.basilicata.it  riportante nell’oggetto SOSTITUZIONE POLIZZA – Misura xxx – domanda di anticipo barcode n. xxxxxxxxxxxx.

Ultimo aggiornamento 30 aprile 2020, ore 9:15

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