Varianti a SIAN
Si comunica che in merito alla procedura per la richiesta di varianti, nel rispetto di quanto previsto dagli avvisi e dalle linee guida procedurali (cfr. par. 9 D.G.R. 607/2019 e ss.mm.ii.), in un’ottica di semplificazione dei procedimenti, le domande sulla piattaforma SIAN andranno predisposte solo per cambi del beneficiario o quando la variante vada a modificare il valore economico delle voci di costo dei sottointerventi così come presenti sul SIAN (“Macchine ed attrezzature”, “Beni immobili”, “Spese generali”, “Altro”…..).
In tutti gli altri casi (es. adeguamenti tecnici, cambi fornitore ed attrezzature senza modifica del valore delle suddette voci di costo) la richiesta di variante non dovrà essere corredata dalla domanda SIAN.
In particolare, NON è richiesta la presentazione della domanda di variante a SIAN per variazioni, anche integrali, di marca, modello, tipologia e valore di “Macchine ed attrezzature” che non vadano a modificare la relativa voce di costo a SIAN (es.: se prevedevo di acquistare il trattore Alfa per 50.000 euro, un aratro per 20.000 euro ed un erpice a dischi per 30.000 euro, per un totale di 100.000 euro, e propongo invece di acquistare il trattore Beta per 65.000 euro ed una seminatrice su sodo per 35.000 euro, essendo invariato il totale di 100.000 euro, NON è necessario presentare domanda di variante a SIAN).
RESTA INTESO CHE LA DOMANDA DI VARIANTE VA COMUNQUE SOTTOPOSTA PER LA PREVENTIVA APPROVAZIONE, CORREDATA SE DEL CASO DA TERNA DI PREVENTIVI DELLE NUOVE MACCHINE ED ATTREZZATURE, ED OCCORRE ATTENDERNE LA POSITIVA ISTRUTTORIA PRIMA DI PROCEDERE CON GLI INVESTIMENTI.
In caso di dubbi si raccomanda di contattare i Responsabili del Procedimento.