[SNAI] FAQ Misura 1.2 Sostegno ad attività dimostrative e informazione – Avviso Speciale Area Interna Mercure – Alto Sinni – Val Sarmento e Montagna Materana

AGGIORNAMENTO DEL 20 NOVEMBRE 2020

D: Nel caso si faccia riferimento a personale privato (singoli esperti) posso procedere con comparazioni di offerte sulla base dei massimali di cui alla Circolare 02/2009? In fase di rendicontazione cosa deve produrre questo personale privato?

R: Nel primo caso la risposta è affermativa. Nel secondo il suddetto personale dovrà produrre fattura (o documento fiscale equipollente), timesheet e relazione sulle attività espletate

D: Qualora un richiedente sottoscriva un apposito accordo di collaborazione con altro soggetto pubblico di ricerca nel definire la congruità del costo con riferimento alla Circolare 02/2009 e le sue fasce è necessario allegare l’accordo di collaborazione?

R: Si, in più nel documento progettuale dovrà essere spiegato il motivo per il quale il potenziale beneficiario intende avvalersi di tale collaborazione in termini di valore aggiunto, al fine di escludere collaborazioni esclusivamente finalizzate ad obiettivi strumentali tipo la semplice acquisizione di punteggio. Va inoltre specificato le specifiche ragioni per le quali si attiva la collaborazione se questa non deriva da “offerte comparative di servizi”.

Ultimo aggiornamento 23 novembre 2020, ore 10:16

Pin It on Pinterest