.

SCHEDA SINTETICA

Capofila:

Gruppo I.F.E. Soc. Agr. s.r.l.

I° Trav. Enzo Ferrari, Matera [MT]

Legale rappresentate: sig. Alessio Dipalma

Telefono: 0835.307758

Mail: gruppoife@pec.it

Web: fungocardoncello.com/gruppo-ife/

Comparto: Filiere minori

Numero partner: 22

Superficie ha: –

PL [quintali] 259,20

Marchi: –

FINAZIAMENTO PSR € 1.758.997,97

 

MISURA BENEFICIARIO IMPORTO FINANZIATO RIFERIMENTO
16.0 Gruppo I.F.E. Soc. Agr. s.r.l. € 218.750,00 DD1021/19 DGR876/19
4.1 Ramaglia Giambattista € 77.077,89 DD25/20 DD96/20
Nuzzolese Giacomo € 85.980,40
Pepe Nicola € 149.029,60
La Rinascente Soc. Agr. a r.l.s. € 149.745,89
Cataldi Michela € 149.453,03
Naturagri Soc. Coop s.r.l. € 74.793,03
Cataldi Raffaele € 63.920,15
4.2 Gruppo I.F.E. Soc. Agr. s.r.l € 459.947,98 DD27/20
Tipica s.r.l. € 330.300,00
TOTALE FINANZIATO € 1.758.997,97

CAPOFILA

La società GRUPPO I.F.E. è un’azienda che opera dal 2004,  svolge l’attività di produzione di pani fungini e di produzione di funghi cardoncelli,  con una struttura che si compone di stabilimenti per la produzione, di serre per l’incubazione e di uffici per una superficie complessiva di mq 3.600. L’attuale capacità produttiva è pari a n. 800.000/anno di pani fungini cardoncello.

BRAND

PROPOSTA PROGETTUALE

La proposta progettuale mira alla formazione di un tessuto partecipativo e interconnesso all’interno del quale ciascun partner fornisce un contributo significativo alla valorizzazione del fungo cardoncello. Il piano è finalizzato alla realizzazione di interventi funzionali all’incremento di produttività e competitività delle aziende del comparto tramite il conseguimento di una forma efficace di aggregazione in termini di volumi, qualità e continuità d’offerta del prodotto.

OBIETTIVI

L’obiettivo “madre” del progetto di filiera è garantire l’accessibilità a nuovi mercati nazionali ed esteri, più remunerativi di quello locale con prodotti freschi, di IV e V gamma e trasformati, con un marchio unico che garantisca l’origine e la qualità del prodotto.

RISULTATI ATTESI

Rilevante rafforzamento della competitività degli operatori della filiera e della loro capacità di accedere a nuovi mercati tramite accordi commerciali di lungo periodo, che garantiscano prezzi di vendita. Significativo incremento dell’immagine commerciale del Cardoncello.

Ultimo aggiornamento 9 settembre 2021, ore 9:25

 

Pin It on Pinterest