.
SCHEDA SINTETICA
Capofila:
Gruppo I.F.E. Soc. Agr. s.r.l.
I° Trav. Enzo Ferrari, Matera [MT]
Legale rappresentate: sig. Alessio Dipalma
Telefono: 0835.307758
Mail: gruppoife@pec.it
Web: fungocardoncello.com/gruppo-ife/
Comparto: Filiere minori
Numero partner: 22
Superficie ha: –
PL [quintali] 259,20
Marchi: –
FINAZIAMENTO PSR € 1.758.997,97
MISURA | BENEFICIARIO | IMPORTO FINANZIATO | RIFERIMENTO |
16.0 | Gruppo I.F.E. Soc. Agr. s.r.l. | € 218.750,00 | DD1021/19 DGR876/19 |
4.1 | Ramaglia Giambattista | € 77.077,89 | DD25/20 DD96/20 |
Nuzzolese Giacomo | € 85.980,40 | ||
Pepe Nicola | € 149.029,60 | ||
La Rinascente Soc. Agr. a r.l.s. | € 149.745,89 | ||
Cataldi Michela | € 149.453,03 | ||
Naturagri Soc. Coop s.r.l. | € 74.793,03 | ||
Cataldi Raffaele | € 63.920,15 | ||
4.2 | Gruppo I.F.E. Soc. Agr. s.r.l | € 459.947,98 | DD27/20 |
Tipica s.r.l. | € 330.300,00 | ||
TOTALE FINANZIATO | € 1.758.997,97 |
CAPOFILA
La società GRUPPO I.F.E. è un’azienda che opera dal 2004, svolge l’attività di produzione di pani fungini e di produzione di funghi cardoncelli, con una struttura che si compone di stabilimenti per la produzione, di serre per l’incubazione e di uffici per una superficie complessiva di mq 3.600. L’attuale capacità produttiva è pari a n. 800.000/anno di pani fungini cardoncello.
BRAND
–
PROPOSTA PROGETTUALE
La proposta progettuale mira alla formazione di un tessuto partecipativo e interconnesso all’interno del quale ciascun partner fornisce un contributo significativo alla valorizzazione del fungo cardoncello. Il piano è finalizzato alla realizzazione di interventi funzionali all’incremento di produttività e competitività delle aziende del comparto tramite il conseguimento di una forma efficace di aggregazione in termini di volumi, qualità e continuità d’offerta del prodotto.
OBIETTIVI
L’obiettivo “madre” del progetto di filiera è garantire l’accessibilità a nuovi mercati nazionali ed esteri, più remunerativi di quello locale con prodotti freschi, di IV e V gamma e trasformati, con un marchio unico che garantisca l’origine e la qualità del prodotto.
RISULTATI ATTESI
Rilevante rafforzamento della competitività degli operatori della filiera e della loro capacità di accedere a nuovi mercati tramite accordi commerciali di lungo periodo, che garantiscano prezzi di vendita. Significativo incremento dell’immagine commerciale del Cardoncello.
Ultimo aggiornamento 9 settembre 2021, ore 9:25