.

SCHEDA SINTETICA

Capofila:

OP Soc. Coop. Agr. a.r.l. Granlatte

Via Cadriano 36,  Bologna [BO]

Viale Dell’Unicef snc,  Potenza [PZ]

Legale rappresentate: sig. Giampiero Calzolari

Telefono: 051.502705

Mail: granlatte@legalmail.it

Web: granlatte.it

Comparto: Zootecnia da latte

Numero partner: 22

Superficie ha: –

PL [quintali] 85.857,00

Riconoscimenti UE: –

FINANZIAMENTO PSR € 1.738.749,99

MISURA BENEFICIARIO IMPORTO FINANZIATO RIFERIMENTO
16.0 Soc. Coop. Agr. a.r.l. Granlatte € 218.750,00 DD991/19
4.1 Pepe Domenico € 393.656.60 DD890/21
Navatta Maria € 63.348,18
Di Vito Eva € 291.639,60
Lauro Ferrone Vito P. € 400.00,00
Soc. Agr. F.lli Gargano M. & S. € 371.335,61
4.2 SM NON ATTIVATA 
Totale finanziato € 1.738.749,99

NOTE:

Gli elenchi approvati con le Determinazioni Dirigenziali nn. 258/20 e 587/20, afferenti alla SM 4.1, sono sostituiti con gli elenchi dalla DD 890/21

DD51/21 Rinuncia Soc. Agr. FARMER LUCANA S.r.l. e Soc. Agr. AGRISMA S.r.l. e conseguente scorrimento graduatoria a favore della Soc. Agr. F.lli GARGANO M. & S.

CAPOFILA

Granlatte è la Società Cooperativa Agricola, aderente a Legacoop e a Confcooperative, holding del Gruppo Granarolo, leader di marca nel settore del latte fresco che associa oltre 700 produttori di latte distribuiti in dodici regioni italiane. La struttura della Cooperativa e’ costituita da 557 produttori singoli associati e 7 cooperative di raccolta in Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Marche, Puglia, Lazio, Campania, Basilicata, Friuli, Molise e Calabria. Granlatte dispone di una società per azioni — Granarolo SpA — quale strumento di trasformazione industriale e di commercializzazione della materia prima prodotta dai soci.

BRAND

Granarolo

PROPOSTA PROGETTUALE

Soddisfare alcuni fabbisogni primari stimolando ed incentivando la creazione di reti e network tra i vari soggetti coinvolti nella filiera, promuovere la concentrazione dell’offerta, dalla produzione alla trasformazione e stoccaggio per concludere nella fase commerciale accorciando le distanze dei vari anelli del mercato, sensibilizzare e rafforzare azioni di partecipazione e riconoscimento verso prodotti di qualità.

OBIETTIVI

Si intende approfondire e sviluppare la gamma del prodotto “Latte fresco”: la ricerca è oggi concentrata alla produzione di “latte di altissima qualità”, di alto livello di digeribilità e di alto livello di arricchimento di minerali nobili. In definitiva, latte fresco di livello qualitativo superiore a quello attuale che identifica l’ “Alta Qualità”. Da non trascurare, poi, la produzione di “latte biologico”, il cui trend è in continua crescita.

RISULTATI ATTESI

Il Gruppo Granarolo, con la produzione di latte bovino di livello qualitativo più elevato di quello proprio della categoria “Alta Qualità”, saprà rispondere proficuamente alle aspettative degli attori della filiera. Educare il consumatore a corrette abitudini alimentari, facendo conoscere le caratteristiche del latte è uno dei fondamentali risultati attesi dal progetto di valorizzazione.

Ultimo aggiornamento 16 dicembre 2021, ore 11:01

Pin It on Pinterest