Consultazione partenariale in ambito FSE+ – sala Inguscio 08/05/2025
Giovedì 8 maggio 2025, alle ore 15, presso la sala Inguscio della Regione Basilicata, si è tenuto l’incontro del Partenariato del PR Basilicata FESR FSE+ 2021-2027, organizzato dall’Autorità di Gestione Alfonso Morvillo, con la partecipazione dell’Assessore regionale alle attività produttive, lavoro e formazione, Francesco Cupparo, e del Direttore Generale per lo Sviluppo economico, il Lavoro e i Servizi alla comunità, Rocco Vittorio Restaino.
La consultazione partenariale ha riguardato l’attivazione degli avvisi programmati in ambito FSE+ a sostegno della formazione continua dei lavoratori e dei cassaintegrati dei settori in crisi, degli incentivi all’assunzione, dell’accesso paritario e tempestivo ai servizi sanitari e dell’istruzione e formazione tecnica superiore. I referenti degli Uffici regionali interessati hanno presentato i singoli avvisi che sono stati adeguati alle necessità del tessuto sociale ed economico lucano.
Infine, il Direttore Generale ARLAB, Maria Rosaria Sabia, ha illustrato l’informativa “Orientamento e tirocini a favore dei disoccupati di lunga durata e giovani disoccupati /inoccupati”.
