Avviso esplorativo finalizzato all’attuazione delle sottomisure 16.1 e 16.2 del PSR Basilicata 2014-2020
Con DGR 880/2016 è stato approvato dalla Giunta regionale di Basilicata l’avviso esplorativo finalizzato all’attuazione delle sottomisure 16.1 e 16.2 del PSR Basilicata 2014-2020. In particolare, la sottomisura 16.1 sostiene la costituzione e gestione dei Gruppi Operativi dei PEI impegnati nella realizzazione di progetti in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura lucana, mentre la sottomisura 16.2 sostiene la realizzazione di progetti pilota e di progetti di sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi, metodi e tecnologie, nonché la disseminazione dei risultati ottenuti. Con il presente avviso esplorativo la Regione Basilicata intende raccogliere documenti di analisi, anche su scala interregionale, aventi una delle due seguenti finalità: promuovere, nel settore agricolo, forestale e nella filiera alimentare, l’applicazione/introduzione di innovazioni conseguenti ad attività di ricerca e sperimentazione avviate in passato, a partire da quelle risultanti dal precedente periodo di programmazione comunitaria 2007/2013; stimolare l’avvio di nuove i ricerca e sperimentazioni nell’ambito della “Strategia Regionale per l’Innovazione e la Specializzazione Intelligente 2014-2020” (S3 Basilicata), con riferimento all’Area “Bio economia” ed ai suoi ambiti applicativi prioritari. Sono destinatari del presente avviso esplorativo le aggregazioni composte da imprese operanti nei settori agricolo, forestale e della filiera alimentare, nonché da soggetti pubblici e privati che si occupano della ricerca e del trasferimento tecnologico connesso ai settori citati. Possono partecipare anche soggetti operanti in altri settori, se la loro partecipazione è funzionale alla realizzazione dell’idea progettuale.
Ogni aggregazione deve essere composta da almeno n. 2 soggetti, uno dei quali espressione della ricerca, l’altro del mondo delle imprese operanti in uno dei settori sopra indicati.
La scadenza per la presentazione dei documenti di analisi da inviare all’indirizzo ufficio.autorita.gest@cert.regione.basilicata.it è 60 giorni dopo la pubblicazione avvenuta sul BURB n. 32 del 16 agosto 2016, e pertanto il 17 ottobre 2016.
Con DGR n. 1176/2016, la data di scadenza è stata prorogata al 15 novembre 2016.
Leggi le FAQ