Asse 8 – Potenziamento del sistema di istruzione – Azione 10.10.8.1 “Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave”
Obiettivi:
L’operazione si inquadra in un complesso di interventi che, in piena coerenza con i piani strategici nazionale e regionale, ha l’obiettivo di procedere al completamento della digitalizzazione scolastica regionale, già avviata nell’ambito della precedente programmazione FESR 2007-2013, mediante l’introduzione ed il potenziamento delle infrastrutture di rete e della dotazione hardware e software delle scuole lucane.
Con la D.G.R. n. 247 del 28 marzo 2017 è stata avviata la Manifestazione di Interesse per l’individuazione degli istituti scolastici presenti sul territorio regionale interessati ad accedere all’ulteriore processo di digitalizzazione scolastica da attuarsi con la nuova programmazione.
Tipologie di intervento ammissibili:
- Dotazione e/o potenziamento di attrezzature hardware e software (LIM e Tablet) di gestione della didattica
- Contributo agli istituti scolastici per la stipula di polizze assicurative onde assicurare la continuità operativa della Classi 2.0
Beneficiari:
Istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado della Regione Basilicata
Importo:
9,021 Meuro di cui 4,162 Meuro a valere sul del PO FESR Basilicata 2014-2020 e 4,817 Meuro a valere su FSC 2014-2020 – Patto per la Basilicata.
Risultati: