Programma FAMI – destinazione risorse e Schemi di Convenzione
Nell’ambito del Programma Nazionale FAMI (Fondo Asilo Migrazione Integrazione) la Regione Basilicata ha pubblicato gli schemi di convenzione per l’attuazione dei progetti.
Il FAMI individua i fabbisogni di medio termine più avvertiti nel settore dell’asilo, dell’integrazione e dei rimpatri, declinando per ciascuna area gli obiettivi di carattere prioritario ed i risultati funzionali al loro conseguimento. La programmazione, a carattere pluriennale, consentirà al contempo di adattarsi alle nuove sfide rilevate nel corso dell’attuazione.
Per quanto riguarda la Regione Basilicata, il progetto denominato SIA “Servizi Integrati di Accoglienza” prevede un budget, complessivo anche del contributo regionale, pari a €205.000 mentre il progetto Porta.Mi. Bas. “Portale Migranti Basilicata” ha in dotazione €58.064,29.
Inoltre, sono stati disposti appositi schemi di convenzione per gli accordi tra Regione basilicata e i partner pubblici e privati.
La data di conclusione delle attività progettuali è spostata, come da nota dell’Autorità Responsabile del FAMI, al 30 settembre 2018, mentre originariamente era prevista per il 31 marzo 2018.