Destinazione over 35 – Percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva. Pubblicazione sul BUR

E’ stato pubblicato sul BUR n. 28 del 5 luglio 2018 la DGR n.623 del 03 luglio 2018 con la quale si è approvato l’Avviso Pubblico “Destinazione Over35 – Percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva” che finanzia percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva funzionali all’inserimento o al reinserimento nel mercato del lavoro a favore di persone, residenti in regione, di età over 35 in condizione di disoccupazione e di persone con disabilità iscritte negli elenchi di cui agli articoli 1 e 8 della legge 68/1999.

L’assegnazione dei voucher individuali  si compone dei servizi di:

• accoglienza, presa in carico e profilazione;
• orientamento specialistico o di II livello;
• formazione breve finalizzata all’inserimento lavorativo rivolta ai destinatari con profilazione
alta/ molto alta (in termini di distanza dal mondo del lavoro);
• formazione per il sostegno all’auto impiego e all’auto imprenditorialità;
• accompagnamento al lavoro;
• servizio di promozione alla partecipazione attiva a supporto delle persone con disabilità.

Il voucher concedibile non può superare, in relazione alla tipologia dei destinatari e ai percorsi attivabili, l’importo massimo di euro 5.134,00 nel caso di disoccupati over 35 o di euro 6.484,00 nel caso di destinatari con disabilità.

Le domande di partecipazione per la concessione del voucher individuale potranno essere presentate on line a decorrere dalle ore 8:00 del 60° giorno successivo a detta pubblicazione sul BUR e sino alle ore 18:00 del 31 dicembre 2018,  nei limiti delle risorse finanziarie stanziate.

 

 

Download

Pin It on Pinterest