Pubblicato l’avviso pubblico “Valore donna 2020” – voucher per la conciliazione lavoro/casa
La Regione Basilicata per sostenere le donne che hanno responsabilità di cura nei confronti dei propri figli minori di 14 anni o di persone non autosufficienti o disabili appartenenti allo stesso nucleo familiare, ha pubblicato l’avviso “Valore Donna 2020”.
Quest’ultimo intende fornire un supporto alle donne in età lavorativa che si trovano nella condizione di avere responsabilità di gestione familiare. Prevede l’erogazione di un voucher, sotto forma di contributo economico per l’acquisto di servizi di cura e conciliazione da soggetti e imprese con sede in Basilicata come, ad esempio, centri di accoglienza ed educativi, collaboratrici familiari, case di riposo, infermieri e OSS, etc.
Possono richiede l’agevolazione le donne in età lavorativa (20 – 64 anni) e non titolari di pensione di anzianità , residenti in Basilicata da almeno 6 mesi e titolari di un contratto di lavoro dipendente, di partita iva o collaboratrici di imprese familiari.
Ogni voucher assegnato in base al reddito ISEE familiare, per un valore massimo di €2.500, può essere utilizzato in un tempo massimo di 12 mesi e sarà erogato a rimborso delle spese effettivamente sostenute e quietanzate.
La domanda deve essere inoltrata telematicamente sul portale della Regione Basilicata con termine ultimo per la presentazione sono le ore 23.59 del 30 Settembre 2019.
Le istanze saranno sottoposte a valutazione seguendo criteri di valutazione a punteggio con la redazione finale della graduatoria definitiva.