“SPIC 2020 – Sportello Impresa formazione Continua” e ”Materia – Matera, Basilicata Investe in Apprendimento”: Proroga termini progetti formativi

Con la DGR n.254 del 9 aprile 2020 si prorogano i termini della durata dei progetti formativi “Spic 2020” e “Materia” in relazione alle misure statali riguardanti il contrasto e il contenimento sul territorio nazionale del diffondersi del virus Covid 19.

L’avviso pubblico “Spic 2020 – Sportello Impresa Formazione Continua” prevedeva, in origine, che i progetti e la rendicontazione finale fossero conclusi entro 150 giorni dalla data di avvio. Mentre per quanto riguarda l’avviso “Materia – Matera, Basilicata investe in apprendimento”, i relativi progetti dovevano dirsi conclusi entro 120 dalla data di avvio.

L’emergenza Covid 19 e le misure nazionali in materia che hanno prima sospeso e poi prorogato sino al 13 aprile 2020 tutte le attività scolastiche e di formazione, dando la possibilità di svolgimento delle stesse in modalità a distanza, hanno reso necessario l’autorizzazione per i beneficiari degli interventi di formazione continua dei due avvisi pubblici regionali a sospendere le attività in corso sino al 13 aprile 2020 e comunque fino a nuove disposizioni nazionali emanate a riguardo.

I termini amministrativi e di conclusione delle attività progettuali, pertanto, sono prorogati per un periodo corrispondente alla durata della sospensione, a decorrere dalla data di scadenza della durata dell’intervento formativo, oltre a ulteriori 15 giorni utili alla riorganizzazione della ripresa della attività didattiche.

Pin It on Pinterest