FSE 2014-2020 presente a “Matera è fiera” dal 31 Agosto al 4 Settembre

Si terrà dal 31 Agosto al 4 Settembre 2016  la settima edizione di “Matera è fiera”, allestita nuovamente in piazza della Visitazione in Matera.

La manifestazione, che prevede 260 spazi espositivi, oltre a spettacoli dal vivo e convegni su tematiche economiche e di interesse generale, ospiterà il punto informativo e di promozione del Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Sarà distribuito materiale divulgativo dedicato al programma comunitario “Garanzia Giovani” con un occhio specifico alla misura dell’Accompagnamento al Lavoro e al fondo Selfiemployment che offre finanziamenti agevolati, senza interessi e non assistiti da alcuna forma di garanzia reale o di firma, per iniziative di autoimpiego ed autoimprenditorialità in favore dei Neet che intendano realizzare la propria attività autonoma.

In merito al PO FSE Basilicata 2014-2020, sarà possibile acquisire informazioni, grazie al materiale di sintesi, sulle strategie previste utili alla crescita occupazionale, alla formazione e all’inclusione sociale, in linea con gli obiettivi della strategia Europa 2020.

L’FSE Basilicata 2014-2020, infatti, finanzia progetti che si rivolgono a diverse categorie sociali svantaggiate come persone disoccupate o inoccupate, persone a rischio di ingresso nella condizione di disoccupato di lunga durata, lavoratori fuoriusciti dalla fruizione di ammortizzatori sociali, donne, giovani, famiglie in difficoltà, scuole di secondo grado e studenti, mentre altri sono pensati per occupati, liberi professionisti, imprenditori.

Pin It on Pinterest