Avviso pubblico istituzione sezione speciale del CUR rivolta agli organismi di formazione accreditati “Formazione rivolta a titolari di voucher”

Con D.G.R. n.892 del 29.10.2021 è stato approvato l’Avviso per l’istituzione della sezione speciale del CUR rivolta agli organismi di formazione accreditati “Formazione rivolta a titolari di voucher”.

Il Catalogo Unico Regionale dell’offerta formativa ad accesso individuale della Regione Basilicata è lo strumento di programmazione e pubblicizzazione dell’offerta formativa proposta dagli Organismi di Formazione accreditati dalla Regione, riferita sia al “mercato privato autofinanziato” (formazione a libero mercato riconosciuta e non finanziata dalla Regione), sia a “voucher” (formazione per la quale sono attribuiti, da parte della Regione Basilicata ai singoli destinatari finali – i cittadini -, titoli di accesso validi ai fini del pagamento della quota di iscrizione).
Al termine dei percorsi formativi è previsto il rilascio di attestazioni (“attestati”) riferite a qualificazioni del “Repertorio Regionale delle Qualificazioni della Basilicata” e riconosciute a livello nazionale. Il CUR è articolato in sezioni tematiche, progressivamente attivate dalla Regione con specifici Avvisi Pubblici.

Con questo Avviso pubblico si istituisce la Sezione speciale del CUR denominata “Formazione rivolta ai titolari di voucher” finalizzata alla erogazione di percorsi formativi con l’obiettivo di consentire ai destinatari l’ottenimento di una qualificazione professionale regionale e sono ammessi a partecipare gli Organismi di Formazione accreditati dalla Regione Basilicata.

Le proposte progettuali devono essere inoltrate esclusivamente online nella sezione “Avvisi e Bandi” del portale istituzionale della Regione Basilicata entro il 9.12.2021 alle ore 17:00.

Per tutti i dettagli e maggiori informazioni si rinvia all’Avviso integrale.

Pin It on Pinterest