Fino al 9 Gennaio è possibile partecipare al sondaggio sull’ “Iniziativa Occupazione Giovani”

C’è tempo fino al 9 Gennaio 2024 per partecipare al sondaggio online, disponibile in 23 lingue, sul sostegno del Fondo Sociale Europeo all’Iniziativa Occupazione Giovani.
L’intento della Commissione Europea è quello di ricevere le opinioni dei partecipanti ai progetti, dei potenziali partecipanti, dei beneficiari, delle autorità pubbliche e delle organizzazioni della società civile.

L’Iniziativa Occupazione Giovani 2014-2020 è il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Esso prevede, nei Paesi con un tasso di disoccupazione superiore al 25%, appositi stanziamenti per la realizzazione di misure rivolte ai giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

Tutti possono contribuire alla consultazione, i cui risultati saranno riassunti in un documento di sintesi che sarà pubblicato online e mostrerà i dati per paese fornendo informazioni chiave sull’attuazione europea dell’Iniziativa Occupazione Giovani.

Un modo questo per partecipare attivamente ai lavori dell’UE per migliorare le proprie iniziative e i propri programmi a supporto dei giovani europei.

Pin It on Pinterest