16 Dicembre: A San Paolo Albanese incontro su ruolo di Sviluppo Basilicata a sostegno dei territori lucani
Venerdì 16 Dicembre 2016, alle ore 17:30 è previsto un incontro, presso il Centro per la Creatività Banxhurna (zona Pip) di San Paolo Albanese (Pz), dal tema “La sfida possibile”. Ruolo attuale e prospettico di Sviluppo Basilicata a sostegno dei territori lucani.
Sviluppo Basilicata è una società in house della Regione Basilicata che opera a sostegno dello sviluppo, della ricerca e della competitività del territorio regionale.
Dopo i saluti del sindaco, Anna Santamaria, seguirà l’intervento di Marco Ponzio, Direttore Business Unit Sviluppo Basilicata, che illustrerà i nuovi Avvisi della Regione Basilicata: “Start and go”, “Go and Grow”, “Liberi professionisti start and grow”, a supporto della nascita di nuove attività imprenditoriali e della competitività delle PMI. Saranno anche analizzati i risultati del Fondo Microcredito FSE Basilicata.
Il pomeriggio proseguirà con l’intervento di Giampiero Maruggi, Amministratore Unico Sviluppo Basilicata, sul tema “La sfida della crescita” e sulle nuove prospettive di Sviluppo Basilicata.
Conclusioni a cura dell’Autorità di Gestione dei Fondi PO FSE 2014-2020 della Regione Basilicata, Francesco Pesce.
Ha dichiarato Giampiero Maruggi: << Questo di San Paolo Albanese è l’appuntamento conclusivo di questo anno. Nel 2016 abbiamo realizzato in totale ben 12 incontri territoriali nelle province di Potenza e Matera e speriamo di continuare così anche per il prossimo anno. Gli incontri registrano sempre molto interesse segno della necessità degli imprenditori e dei professionisti di conoscere di più sui bandi e sulle opportunità offerte dalla Regione.
Nei vari appuntamenti stiamo fornendo chiarimenti sul recente pacchetto di bandi “CreaOpportunità”, pubblicato dalla Regione Basilicata, a sostegno delle nuove iniziative imprenditoriali e professionali, e speriamo che in futuro a questo se ne possano aggiungere molti altri, primo tra tutti quello relativo al Fondo Microcredito di cui oggi possiamo descrivere i positivi risultati>>.