MADEurope Summer School

L’edizione 2016 di MADEurope Summer School, dedicata ai temi delle politiche economiche europee, si terrà da giovedì 8 a domenica 11 settembre 2016 in Maratea.

Il progetto di formazione estiva si focalizza su valori come identità, integrazione e dialogo che costituiscono la base fondante per la crescita culturale ed economica dell’Europa.

Le lezioni e i dibattiti verteranno, infatti, sulle caratteristiche del mercato del lavoro europeo, sul quadro macroeconomico italiano all’indomani della Brexit, sulle difficoltà di tenuta dell’eurozona e sul futuro dei tanti Mezzogiorni d’Europa.

I 25 giovani europei ammessi alla MADEurope Summer School avranno la possibilità di acquisire le competenze necessarie alla concreta realizzazione del più ampio progetto comunitario, grazie alla costruzione di una comunità qualificata, secondo gli standard europei, su temi scientifico-manageriali relativi alle politiche pubbliche.

Venerdì 9 alle 21,30, inoltre, nel centro storico di Maratea si terrà il dibattito allargato “Le riforme in Europa dopo la Brexit” con la presenza di illustri economisti quali Vincenzo Visco, Adriano Giannola, Gianfranco Viesti, Antonella Stirati ed Emiliano Brancaccio e rappresentanti delle istituzioni regionale e locali. Un’ulteriore occasione di approfondimento sulla cultura europea contemporanea.

 

Maggiori informazioni:
www.madeuropesummerschool.it

Pin It on Pinterest