Premio giornalistico “Lorenzo Natali” – iscrizioni aperte
Il Premio giornalistico “Lorenzo Natali”, lanciato dalla Commissione Europea offre ai giornalisti l’opportunità di dimostrare il loro impegno sui temi della democrazia, dello sviluppo, dell’eliminazione della povertà, e di motivare le persone a migliorare le condizioni di vita nelle rispettive comunità.
Oltre a questi temi principali, l’edizione di quest’anno comprenderà un “Premio speciale sulla libertà di religione o di credo al di fuori dell’Europa“.
Il premio sarà assegnato ad un giornalista dilettante e ad un professionista selezionati per ciascuna delle seguenti aree geografiche: Africa, Medio Oriente e mondo arabo; Asia e Pacifico; America Latina e Caraibi; Europa.
Sono previsti ulteriori premi speciali e per la categoria riguardante elaborati sulla libertà di religione o di credo.
Ciascun vincitore riceverà un premio di 5000 euro.
I lavori dei candidati al premio principale e al premio speciale saranno valutati da una giuria indipendente, che attribuirà anche un gran premio supplementare del valore di 5000 euro a uno dei vincitori.
I 13 vincitori saranno premiati in occasione di una cerimonia che si svolgerà a Bruxelles nel giugno prossimo in occasione delle Giornate europee dello sviluppo 2017.
Scadenza: 10 Marzo 2017
Maggiori informazioni e modalità di iscrizione