Si. Ge. Co.

Il Sistema di Gestione e Controllo (Si. Ge. Co.) del PO FSE Basilicata 2014-2020 risponde all’esigenza di assicurare l’efficace attuazione degli interventi e la sana gestione finanziaria del Programma, in ogni fase del processo (dalla valutazione, selezione ed approvazione delle operazioni, alla verifica delle stesse per la connessa definizione delle modalità di analisi del rischio per l’estrazione del campione, garantendo trasversalmente l’adozione di procedure volte a garantire misure antifrode efficaci) e nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale nonché sulla base delle esperienze sviluppate nella gestione del precedente periodo di programmazione.

L’Autorità di Gestione del P.O. FSE Basilicata 2014-2020 (AdG) ha elaborato, secondo le indicazioni di cui al Regolamento (UE) n. 1303/2013 ed in conformità all’Allegato III del Regolamento di esecuzione (UE) n. 1011/2014, il proprio documento descrittivo dei Sistemi di Gestione e Controllo (Si.Ge.Co.) definendo le funzioni e le competenze degli organismi regionali coinvolti nella gestione e controllo del Programma Operativo e rinviando al Manuale delle Procedure il livello delle norme pratiche e procedurali.

Quest’ultimo, strutturato secondo procedure atte a garantire un’appropriata gestione dei rischi, rappresenta l’organizzazione ed i processi di attivazione delle azioni adottate dall’Autorità di Gestione e si focalizza sugli adempimenti connessi alla selezione e gestione delle attività in regime concessorio.
Inoltre tratta, separatamente, gli adempimenti in capo all’AdG nel caso in cui essa stessa sia beneficiaria dell’operazione, al fine di fornire adeguata garanzia del rispetto del principio di separazione tra le funzioni di gestione e di controllo.

Il documento è in grado di tracciare il percorso procedurale da adottare per ogni singola fase del ciclo di vita dell’operazione, pertanto consente all’AdG di garantire l’uniformità nell’iter amministrativo gestionale del P.O. FSE Basilicata ed, al contempo fornisce ai Beneficiari indicazioni puntuali per il riconoscimento dei costi ammissibili al cofinanziamento, anche in termini di tenuta e archiviazione dei documenti e codificazione contabile.

 

Versione aggiornata Check list “Chiusura SIF AdG” di cui all’all. B.1.13_18 Checklist SIF del Manuale delle Procedure dell’Autorità di Gestione versione 4.3

Versione in progress 4.1

Versione in progress 4.0

 

Versione in progress 3.1

Versione 3

Versione in progress 2.6

Versione in progress 2.5

Versione in progress 2.4

Versione in progress 2.3

Versione in progress 2.2

Versione in progress 2.1

Versione 2.0 attualmente in uso:

Versioni in progress:

 
Versione 1.0:


Fino al 21.05.2017 è stato applicato il Sistema di Gestione e controllo in uso per la programmazione 2007-2013.

 

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